ForumFree

Clan Hyuga

« Older   Newer »
  Share  
becks23485
view post Posted on 7/7/2007, 11:24




Il Clan Hyuga (日向一族, Hyūga Ichizoku?, "Famiglia Hyūga") è uno dei più antichi e numerosi clan del Villaggio della Foglia, nella serie manga e anime Naruto. Da questo Clan è nato anche il Clan Uchiha di cui fa parte Sasuke.


Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama di Naruto.
Il clan ha un'organizzazione gerarchica perché nel passato venne scisso in due casate, la Casata Principale e la Casata Cadetta, con lo scopo di mantenere e proteggere la loro abilità innata (il Byakugan), garantendo una linea di discendenza sanguigna pura nella Casata principale. La Casata cadetta è stata destinata a proteggere la Casata Principale anche a costo della vita.

La distinzione viene stabilita alla nascita, secondo la regola che il primogenito apparterrà alla Casata principale, mentre gli altri verranno subordinati a quella cadetta tramite l' applicazione del famigerato Sigillo maledetto, un tatuaggio sulla fronte in grado di assicurare la completa obbedienza. Questo sigillo, come spiega Neji, può distruggere il cervello di chi si ribella e scompare solo con la morte, portando con se i mistici poteri del Byakugan: di fatto quindi impedisce a chiunque esamini il cadavere di scoprire i segreti della speciale pupilla e tutela, in tal modo, l' abilità innata del Clan.

STORIA
La storia narra che dopo un trattato di pace tra il Paese del Fulmine e quello del Fuoco, il capo del Paese del Fulmine tentasse di sfruttare il momento "tranquillo" per rapire Hinata, figlia di Hiashi Hyuga, capoclan della Casata principale, e impadronirsi così del Byakugan. Il rapimento venne sventato dal padre stesso, ma il fatto minacciò di rompere l'equilibrio tra i due paesi e si giunse quasi ad una guerra. Capro espiatorio fu Hizashi Hyuga, padre di Neji e capoclan della Casata cadetta, che venne sacrificato per tutelare la Casata principale.

L'odio che Neji prova per la Casata principale ha origine nella morte di suo padre: egli crede che sia stato Hiashi a ordinarne l' esecuzione e per questo ce l' ha a morte con lui e con la sua famiglia (e ce ne dà prova riducendo Hinata in fin di vita alle eliminatorie della selezione chunin). In seguito verrà a sapere proprio dal padre (tramite una lettera che scrisse prima di morire) che fu una sua scelta quella di uccidersi, in nome del rispetto per la sua terra e il suo Clan. Secondo le sue parole quella fu l' unica volta in cui si sentì libero, e capace di dominare la sua vita. Queste parole sono state un toccasana per Neji, che da quel momento ha perso l' intento di vendetta e ha deciso di allenarsi per migliorare e non essere più sconfitto.


Gli Hyuga vengono soprannominati i Nobili della Foglia, soprannome derivato sia dalla grandezza e dalla tradizione del clan, sia dal loro stile di combattimento aggraziato ed elegante. Il loro metodo di combattimento, chiamato Juken (Pugno Gentile), è dovuto proprio al Byakugan ed è considerato fra le tecniche ninja più potenti e temibili.


Sigillo della casata cadetta degli Hyuga
Questo sigillo viene posto dalla casata principale del Clan Hyuga su tutti i membri della casata cadetta. Il suo scopo principale è quello di sigillare le abilità del Byakugan nel caso questi dovessero morire, impedendo ai nemici di entrare in possesso dei suoi segreti e delle sue abilità. Il suo scopo secondario è quello di controllare la casata cadetta del clan, dal momento che può essere attivato da un membro della casata principale tramite un sigillo delle mani che solo loro conoscono. Il sigillo viene posto sulla fronte del portatore in giovane età, e viene solo rimosso con la loro morte. Funziona distruggendo le cellule cerebrali del portatore.

Nel manga originale, il sigillo rassomiglia a una sauvastica, nell'anime fu cambiato in un semplice decusse per paura che suscitasse reazioni negative, dal momento che è molto simile alla svastica (una è il ribaltamento dell'altra), il simbolo del Nazionalsocialismo.


Membri del Clan Hyuga


image
Nome originale Hinata Hyuga
Creata da Masashi Kishimoto
Editore Shūeisha
1ª apparizione Manga: Capitolo 34
Anime: Episodio 1
Voce Nana Mizuki
Voce italiana Federica Valenti
Nata 27 dicembre
Età Serie I: 12-13 anni
Serie II: 15 anni
Altezza (cm) 148,3
Peso (kg) 38,2
Occhi Lilla chiaro
Capelli Indaco
Gruppo sanguigno A
Formazione Team Kurenai
Kurenai Yuhi
Shino Aburame
Hinata Hyuga
Kiba Inuzuka
Rango Serie I: Genin
Serie II: Chunin
Abilità Byakugan
Juken
Protection of the Eight Trigrams Sixty-Four Palms (anime only)
Parenti Hiashi Hyuga (padre)
Hanabi Hyuga (sorella minore)
Hizashi Hyuga (zio, deceduto)
Neji Hyuga (cugino)
Base Villaggio della Foglia

Hinata Hyuga (日向 ヒナタ, Hyuga Hinata?) è uno dei personaggi del manga-anime Naruto di Masashi Kishimoto.
Hyuga (日向, Hyuga?) significa "attraverso il Sole" ed è il nome di una città nella Prefettura Miyazaki in Giappone. "Hinata", il suo nome di battesimo, è un gioco di parole: c'è un altro modo di leggere la parola che tradotta dal giapponese sarebbe "un posto soleggiato".
Nonostante la carenza di apparizioni recenti, Hinata è un personaggio molto popolare: in genere occupa sempre uno dei posti in Top Ten nei risultati dei sondaggi di Shonen Jump.


Hinata è la figlia maggiore ed erede del Clan Hyuga. Nata nel 21 novembre. Insieme a Kiba Inuzuka e Shino Aburame, fa parte del team 8 guidato da Kurenai Yuhi. Come membro del Clan Hyuga, lei possiede il Byakugan, che le dà una vista a quasi 360°, e lo speciale stile di combattimento del Pugno Gentile, che le consente di danneggiare il sistema circolatorio del chakra e gli organi interni con solo un leggero colpo. Anche se Hinata è tecnicamente l'erede del clan Hyuga, nella sua prima adolescenza il padre la considerava una fallita - apparentemente per le minori capacità rispetto alla sorella minore, Hanabi, e nemmeno comparabile a suo cugino Neji - e pertanto l'ha affidata a Kurenai quando diventò l'insegnante di Hinata, dichiarando, "Falle quello che vuoi. Lei non è di alcuna utilità per me."
All'inizio, Hinata mancava di autostima e si arrendeva facilmente. Sebbene rimanesse ai campi di allenamento più a lungo di ogni altro e lavorasse duro per migliorare le sue abilità, si sarebbe comunque arresa davanti ad un reale combattimento. Nel tentativo di cambiare se stessa, Hinata si è iscritta agli esami di selezione dei Chuunin, dove finalmente trova il coraggio di non arrendersi mai. Trova ispirazione in Naruto, studente dell'accademia per il quale ha un'infatuazione, per cui ammira in lui la sua determinazione e confidenza in se' stesso. La forte affezione di Hinata per Naruto sembra essere un fatto unico, dato che nessun'altra ragazza conosciuta all'incirca dell'età di Naruto ha manifestato questo genere di sentimenti per lui.
« Gli umani sono separati da differenze con le quali sono nati ma voglio credere che le persone possono cambiare e volevo esprimerlo. Il motto di Hinata è 'credendo in te stesso, tu puoi diventare una nuova persona.' »
(Masashi Kishimoto)
Il passatempo preferito di Hinata è creare composizioni di fiori pressati. Stando ai databooks, i suoi cibi preferiti sono il senzai (morbida pasta di fagioli) e i dolci alla cannella, mentre non le piacciono le alghe e il granchio. La sua frase preferita è "autostima".


image

Hanabi Hyuga
Hanabi Hyūga Nome originale Hanabi Hyūga
1ª apparizione Manga: Capitolo 99
Voce Kiyomi Asai
Nata 27 marzo
Età 7
Altezza (cm) 132,4
Peso (kg) 28,9
Occhi Lilla chiaro
Capelli Neri
Gruppo sanguigno A
Rango studente
Alleati Clan Hyuga (Casata principale)
Parenti Hiashi Hyuga (padre)
Hinata Hyuga (sorella maggiore)
Neji Hyuga (cugino)

Personaggi dei fumetti e dell'animazione (uso del template)
Hanabi Hyūga (日向 ハナビ, Hyūga Hanabi?) è la seconda figlia di Hiashi Hyuga, e la sorella minore di Hinata Hyuga. Hanabi significa "fuochi d'artificio".
Quando Hiashi discute con Kurenai Yuhi riguardo ad Hinata, afferma che questa è "anche più debole di Hanabi, più piccola di cinque anni", il che significa che Hanabi mostra più talento di quanto non ne mostrasse Hinata alla sua età. Hanabi sembra molto calma e ubbidiente, per lo meno in presenza di suo padre. Non abbiamo ulteriori informazioni su di lei e sui suoi progressi durante la storia.


image

Hiashi Hyuga
Hiashi Hyūga Nome originale Hiashi Hyūga
1ª apparizione Manga: Capitolo 99
Voce Eizou Tsuda
Nato 8 gennaio
Età Serie I: 41-42 anni
Serie II: 44 anni
Altezza (cm) 176,5
Peso (kg) 66,4
Occhi Lilla chiaro
Capelli Neri
Gruppo sanguigno B
Rango Jonin
Alleati Clan Hyuga (Casata principale)
Parenti Hizashi (fratello gemello)
Hinata (primogenita)
Hanabi (secondogenita)

Personaggi dei fumetti e dell'animazione (uso del template)
Hiashi Hyūga (日向 ヒアシ, Hyūga Hiashi?) è il fratello gemello di Hizashi Hyuga ma nacque prima e questo lo rese un membro della casata principale. Ha due figlie Hinata Hyuga e Hanabi Hyuga.
Hiashi ebbe un ruolo importante durante l'invasione di Konoha, spazzando via tutte le forze ostili che cercavano di avvicinarsi, mettendo fuori combattimento molti in una sola volta e spazzando via un intero gruppo con un'enorme "Rotazione Suprema". Hiashi ricordò allora ai ninja nemici che gli Hyuga erano i più forti ninja di Konoha.
Nel periodo di tempo che va dall'esame Chunin al tradimento di Sasuke, Hiashi sembra aver capito il legame familiare che avrebbe dovuto tenere il Clan unito era sparito. Apparentemente cerca di rimediare alla cosa allenando personalmente suo nipote Neji.




image
neji hyuga
Creato da Masashi Kishimoto
Editore Shūeisha
1ª apparizione Manga: Capitolo 36
Anime: Episodio 21
Voce Kouichi Toochika
Voce italiana Felice Invernici
Nato 3 luglio
Età Serie I: 13-14 anni
Serie II: 16 anni
Altezza (cm) 160.1
Peso (kg) 46.8
Occhi Lilla chiaro
Capelli Neri
Gruppo sanguigno 0
Formazione Team Gai
Gai Maito
Rock Lee
Neji Hyuga
Tenten
Rango Serie I: Genin
Serie II: Jonin
Abilità Byakugan
Juken
Rotazione suprema
Tecnica delle 64 chiusure
Parenti Hizashi Hyuga (padre, deceduto)
Hiashi Hyuga (zio)
Hinata Hyuga (cugina)
Hanabi Hyuga (cugina)
Base Villaggio della Foglia


Genin all'inizio della serie, Neji Hyuga fu la prima matricola a graduarsi all'accademia della sua classe. Era considerato il più forte e talentuoso di tutti i Genin di Konoha che partecipavano all'Esame di Selezione dei Chunin ed è il primo di loro a diventare Jonin nella seconda serie. Neji è considerato un genio naturale del clan Hyuga, ma non potrà mai esserne il capofamiglia perché appartiene al ramo della casata cadetta. È forse il miglior utilizzatore del Juken. Benché le più potenti tecniche della casa sono normalmente tenute entro la casata principale del clan, Neji è stato capace di impararle semplicemente osservandole.
Neji è nel team con Rock Lee e Tenten, e il suo maestro è Gai Maito. Neji e Lee hanno una certa rivalità, che non diversa da quella tra Gai e Kakashi, è sentita prevalentemente da Lee. Quest'ultimo ha dovuto combattere contro il suo destino di shinobi senza capacità per tutta la vita, prova disperatamente di dimostrarsi abile al mondo intero e in particolare a Neji. Neji all'inizio della serie derideva Lee e il suo sogno di diventare un abile ninja, dicendo che uno non può andare contro il proprio destino, ma dopo essere stato sconfitto da Naruto sembra aver fatto amicizia con Lee. Tenten è spesso vista allenarsi con Neji, l'allenamento consiste nel lanciare le armi da parte di Tenten e di evitarle o respigerle da parte di Neji. A entrambi spesso scoccia il comportamento gioviale e iperattivo di Lee e Gai, ma sono ugualmente disposti a combattere per i loro compagni di squadra. Nonostante il suo grado, Neji va ancora in missione con la sua squadra.


Infanzia
Poiché appartiene alla casata cadetta, Neji non potrà mai essere il capofamiglia del clan, nonostante sia un maestro nello Juken e nell'usare il Byakugan; suo padre Hizashi Hyuga, nonostante fosse il fratello gemello di Hiashi Hyuga nacque per secondo, rendendolo un membro della casata cadetta. Nella prima infanzia Neji non aveva nulla contro la casata principale dal momento che era troppo piccolo per capire pienamente le implicazioni di essere un membro della casata cadetta, ma crescendo, vedendo che suo padre non provava altro che astio per suo fratello e per la casata principale, gradualmente cominciò a provarlo anche lui. Il suo risentimento divenne più profondo quando assistette con suo padre ad unallenamento di Hinata e Hiashi; Hizashi sapendo che suo figlio non sarebbe mai diventato il capo del clan nonostante il suo enorme talento rispetto alla piccola Hinata provò nei confronti di questa un forte odio. Percependo i sentimenti di Hizashi, Hiashi attivò il sigillo maledetto di Hizashi, facendo provare a suo fratello un intenso dolore dal momento che venivano attaccati i suoi nervi. Fu la prima volta che Neji vide gli effetti del sigillo maledetto degli Hyuga. Tuttavia fu solo quando la pace tra Konoha e Il Villaggio delle nuvole nel Paese del fulmine fu minacciata che Neji diventò colui che vediamo per la prima volta nella serie. I due villaggi che erano in guerra tra di loro, decidettero di firmare una tregua e per questo arrivarono dei rappresentanti delle Nuvole a Konoha. Durante la notte di quello stesso giorno, lo stesso in cui Hiashi aveva attivato il sigillo a Hizashi, un ambasciatore del Paese del Fulmine tentò di rapire Hinata, rivelando che il vero fine della tregua era quello di penetrare nel Paese del Fuoco e acquisire il segreto del Byakugan. Hiashi fermò e uccise subito l'intruso, per il quale il Villaggio delle Nuvole richiese come risarcimento il corpo di Hiashi. Per mantenere i segreti del Byakugan Hizashi fu mandato a morte al posto di Hiashi e per questo Neji crebbe credendo che suo padre fosse stato mandato contro la sua volontà. Questa catena di eventi lo portò a credere che il futuro di una persona è già deciso alla sua nascita e che non c'è modo di scappare o cambiare il proprio destino, e a odiare la casata principale. In seguito Hiashi gli fece pervenire una lettera scritta da Hizashi prima di morire in cui gli diceva che era stato lui a offrirsi di sua spontanea volontà e da quel momento Neji smise di provare rancore e accettò anche di essere allenato dallo zio

Edited by becks23485 - 7/7/2007, 17:45
 
Top
Black Itachi
view post Posted on 12/7/2007, 15:46




OTTIMA DESCRIZIONE!c'è da migliorare le immagini,te le mando io se vuoi!^^
 
Top
.:Renji 619:.
view post Posted on 14/7/2007, 14:13




complimenti!!!
bella descrizioneXD
 
Top
Andreonevic
view post Posted on 17/10/2007, 06:57




si bel topic! secondo me il clan hyuga è uno dei + forti insieme a quello dehli uchiha
 
Top
piplup 2
view post Posted on 20/4/2009, 17:23




a me personalmente il clan hyuga è il mio preferito! Infatti neji e hinata come PG mi piacciono molto xD (di più hinata xDxD)
 
Top
Black Itachi
view post Posted on 20/4/2009, 17:35




CITAZIONE (piplup 2 @ 20/4/2009, 18:23)
a me personalmente il clan hyuga è il mio preferito! Infatti neji e hinata come PG mi piacciono molto xD (di più hinata xDxD)

infatti Neji è un pokino trp taciturno :-.-: ... nn ke Hinata sia da meno xò lei è una ragazza! :raina:
 
Top
piplup 2
view post Posted on 20/4/2009, 17:36




Va bè dai hinata ora nella serie shippuden non è mica una taciurna(apparte non ha ancora fatto molte apparizioni....)
 
Top
Black Itachi
view post Posted on 20/4/2009, 18:21




Altrochè! Nella Stagione dell'Anime ora in corso è un personaggio attivo! Peccato ke sn tt episodi Filler....rovinano un pò l'immagine di tutti :gh:
SPOILER (click to view)
In futuro sì che sarà tutt'altra pasta ^^
 
Top
piplup 2
view post Posted on 20/4/2009, 18:37




e ci credo hinata è la migliore :mki: :mki: :mki:
 
Top
8 replies since 7/7/2007, 11:24   189 views
  Share