ForumFree

Biografia Masashi Kishimoto

« Older   Newer »
  Share  
| ~ Kekko Akatsuki ~ |
view post Posted on 9/9/2008, 15:53




BIOGRAFIA MASASHI KISHIMOTO


Nato il 18 novembre 1974 ad Okoyama.
Come molti suoi colleghi, fin da piccolo desiderava diventare un autore di manga (mangaka) tanto da riempire libri e quaderni di scuola di schizzi e vignette.

La strada per diventare un fumettista, però, non fu molto facile, come racconta lui stesso sulle pagine di Naruto (all’interno del manga, infatti, è anche presente una sua biografia).
All’inizio l’autore faticava a trovare un suo tratto, e le storie finivano per assomigliare un po’ troppo ai suoi fumetti preferiti (in particolare amava le opere di Otomo e di Toriyama, autori di “Akira” e “Dragon ball”) e faticava a trovare un modo tutto suo per disegnare.

La fatica però fu ripagata dalla pubblicazione della sua prima opera importante, “Karakuri” pubblicata dalla Shueisha nel 1996, che fece vincere a Kishimoto il premio “Hot Step Awards”. Dopo quel fumetto, però, molte sue storie brevi furono scartate dall’editore o, una volta pubblicate, si rivelarono dei flop.

Stessa sorte sembrava toccare anche “Naruto” che fu pubblicato nel 1999 sulla rivista “Shounen Jump”. Invece la storia del ragazzo ninja fu, fin da subito, un inaspettato successo.
“Naruto” è tutto oggi ancora in corso di pubblicazione, ed è diventata un’opera famosa anche all’estero (compresa l’Italia) grazie anche allo splendido cartone animato, trasmesso in molti paesi.

Curiosità, l’autore ha un fratello gemello, Seishi Kishimoto, che lavora anche lui come disegnatore di manga. I due fratelli hanno un tratto molto simile, ma i loro fumetti trattano d’argomenti ben diversi.

Masashi Kishimoto vive a Tokyo con la moglie.

Edited by | ~ Kekko Akatsuki ~ | - 10/9/2008, 20:18
 
Top
0 replies since 9/9/2008, 15:53   98 views
  Share