ForumFree

Bakuman, Il ritorno del Duo: Takeshi Obata & Tsugumi Ohba

« Older   Newer »
  Share  
Black Itachi
view post Posted on 15/2/2009, 12:47




image

Bakuman. (バクマン。, Bakuman.) è un manga giapponese edito da Shūeisha all'interno di Shōnen Jump, a partire dalla doppia uscita 37-38 del 7 agosto 2008. La serie, scritta da Tsugumi Ohba, è disegnata da Takeshi Obata. Questo segna un grande ritorno alla collaborazione tra questi due autori, che fino a due anni prima avevano lavorato insieme per Death Note, una serie cartacea e animata giunta anche in Italia.

Trama:

La storia narra di due ragazzi delle superiori, Mashiro Moritaka e Tagaki Akito: il primo è un giovane disegnatore, vincitore di alcuni premi giovanili, il secondo è un abile scrittore famoso in tutta la regione per i suoi rendimenti scolastici. Takagi, notando la notevole abilità nel disegno di Mashiro, lo invita ad unirsi a lui per seguire la strada che li porterà a diventare un famoso duo di mangaka.

Ad unirsi a loro ci sarà Azuki, innamorata e ricambiata in amore da Mashiro. Anche la ragazza ha un sogno: diventare una seiyuu, una famosa doppiatrice. Davanti alla casa di quest'ultima i tre si promettono di coronare i loro sogni: Mashiro e Takagi promettono di creare una serie manga che riuscirà ad essere trasposta anche in anime; Azuki promette loro che appena questo accadrà lei sarà la voce della protagonista femminile della serie.

Riferimenti all realtà:

Bakuman può essere considerata la prima serie che illustra al pubblico, anche se in modo frammentario, l'importanza dei fan e dell'ordine delle serie all'interno di Shōnen Jump. Sin dal primo capitolo ci sono molti riferimenti alla produzione della rivista e all'importanza delle classifiche al suo interno. Nella serie ci sono anche riferimenti a serie del passato, tra cui lo stesso Death Note, ampiamente citato dai personaggi.

Edited by Black Itachi - 27/2/2009, 21:40
 
Top
Ren Uchiha
view post Posted on 21/2/2009, 14:53




Buono questo.
 
Top
Black Itachi
view post Posted on 27/2/2009, 21:40




CITAZIONE (Ren Uchiha @ 21/2/2009, 14:53)
Buono questo.

:quoto: Sperò vada ancora meglio in futuro, tanto da essere all'altezza del predecessore "Death Note"
ma su questo ne dubito :asd:
 
Top
2 replies since 15/2/2009, 12:47   55 views
  Share